Ma tu sei una sensitiva?


Ci sono due categorie di persone che arrivano a me: quelle che non mi conoscono, che chiamano e prenotano un appuntamento sulla base di un’impressione personale, concedendomi così massima fiducia e verso queste persone provo una immensa gratitudine; e le seconde che quando mi contattano chiedono informazioni e prima di concludere la telefonata mi dicono
” ma tu sei anche sensitiva?”!
Per la cronaca a questa domanda io rispondo sempre di NO!
Però mi chiedo chi è o cos’è un sensitivo?
Sul vocabolario c’è scritto
“sensitivo: relativo alla attività dei sensi!”
ecco…vuol dire tutto e anche niente e se ci pensiamo bene…a scuola insegnano che i sensi sono 5: olfatto, gusto, vista, udito, tatto. Sulla base pratica tutti o quasi abbiamo tali caratteristiche.
Io leggo “solamente” i Tarocchi e traduco il messaggio che loro mi mandano; forse dovrei esse chiamata traduttrice e lo faccio al meglio delle mie capacità e della mia sensibilità umana.
Ascolto e osservo e già nel modo in cui mi parlate capisco alcune cose, ma lascio alle persone che si rivolgono a me il tempo per rilassarsi ed aprirsi, perchè da una parte e’ già terapeutico il confronto con una persona nuova, e dall’altra più fiducia mi viene manifestata meglio lavoro sulle tematiche personali che mi sono proposte.
Io non posso convincere nessuno sulla mia sensitività, perchè prima deve nascere un rapporto di fiducia, e preferisco parlare di una scelta ad istinto: o Ti piaccio o no!
Ma ti chiedo, quando chiami un qualsiasi professionista perchè hai un urgenza, davvero gli chiedi: “Tu sai tagliare i capelli o tu sai fare il meccanico..?”
Rifletti un attimo..
e se a quella domanda io ti avessi detto si?? Cosa poteva cambiare nel mio consulto? O nel valore delle mie risposte? O peggio ancora cosa avrei dovuto indovinare?
Dedico molto tempo ad ascoltare e spiegare il perchè del dolore o delle tue situazioni; cerco di dare la fiducia nel futuro e di incoraggiare a risolvere il presente per un avvenire migliore. Cerco ti trovare le buone parole anche per i momenti difficili e desidero che il consulto, anche se può rivelare verità dolorose e scomode, possa essere fonte di benessere e sollievo e consapevolezza. Ecco non so se sono sensitiva, ma sicuramente cerco di essere umanamente delicata direi un pò sensibile a capire il dolore umano.
Non basta una parola per capire una professionalità e una competenza. A volte una parola è un etichetta ed un limite…ecco vi dico…fate attenzione perchè se non vuoi essere giudicato non giudicare.
Io leggo solo i Tarocchi e che tu possa pensare che io sia una sensitiva o banalmente una cartomante o una delle tante che girano in internet…non mi importa.
Però posso confessarti una cosa: quando io dico che NON sono una sensitiva e il cliente mi risponde che per il suo caso gli serve qualcuno un pò più competente io so già due cose: mi sono liberata di una persona che da sempre le colpe agli altri e mai a se stessa, e che neanche incontrando Nostradamus sarebbe soddisfatta. Quindi grazie a tutti quelli che provano le mie capacità e competenze ed in fiducia si lasciano leggere i Tarocchi; e grazie anche a chi prende altre strade.
Questa sono io, sceglietemi di istinto, che forse è l’ultima vera dote che tutti noi abbiamo..o vi piaccio o no…
Silvia.
www.tarocchidisilvia.it
info e contatto: 331 26 95 496

Silvia.