QUANTO DEVO ATTENDERE UNA RISPOSTA AD UN MESSAGGIO?

Quanto devo attendere una risposta ad un messaggio?                               In realtà credo che non dovresti attendere un messaggio,forse il tempo legittimo è qualche ora,perchè se c’è un’ interesse reciproco si è felici di riceverlo ma anche di contraccambiarlo.

Ovvio, possono esserci attese dovute alle necessità quotidiane, non sempre si riesce a rispondere in modo istantaneo,ma se mandi un messaggio che viene visualizzato e dopo tre giorni non ci sono risposte,questo non è più tempo legittimo di attesa, ma diventa un modo per creare ansia a te che aspetti la risposta, senza contare tutte le altre emozioni negative che affollano i tuoi pensieri (ti senti stupida, rifiutata ecc).                                                       

Chi non risponde intenzionalmente ad un messaggio esercita una forma di controllo.

Prova a cambiare strategia: manda un messaggio per il piacere di farlo, senza aspettarti nulla in cambio, togli a quello che stai facendo tutti i film mentali che ti sei costruita e libera il tuo gesto da intenti secondari.                                                                                                                                 

Hai osservato che più aspetti una cosa e questa meno arriva?                                                           

In un modo sottile l’altra persona sente la tua aspettativa, la metti in una condizione di vantaggio e soprattutto, se non è motivata/interessata quanto te, potrebbe risponderti quando non ha altro da fare ed è annoiata e non perchè sia effettivamente coinvolta.                Invia un messaggio e non aspettarti niente,non bloccare la tua vita in attesa che qualcuno ti risponda, perchè i rapporti sani si devono basare su una ricerca reciproca e una volontà reciproca di esserci…smetti di elemosinare attenzioni e sospirare davanti al telefono. Sto vedendo troppe persone che si bloccano in attese interminabili per risposte che è ben chiaro che non arriveranno mai o, se si è fortunati, dopo magari mesi di attesa! Fate un gesto per il piacere di farlo in modo disinteressato e vedrete che soffrirete molto meno e le situazioni prenderanno una piega completamente diversa.                                                                        Buon Cammino. Silvia.                                                                                                                                            Consulti coi tarocchi info e costi 331-26 95 49